G7, il tour delle first lady

Le consorti incantate dal fascino della Valle d’Itria.
A Grottaglie in dono un piatto in ceramica personalizzato.
La giornata si è aperta con la visita a Grottaglie, località famosa nel mondo per la produzione di ceramiche artistiche. I consorti hanno visitato lo storico laboratorio di ceramiche di Nicola Fasano, dove hanno assistito alle fasi di produzione e decorazione artigianali dei manufatti. A loro è stato donato un piatto realizzato sul momento sul quale è stata dipinta l’immagine dei loro volti.

Un programma di attività parallele tra arte e relax preparato per le delegazioni dei consorti giunte a Borgo Egnazia insieme ai capi di Stato e di Governo del vertice tra i grandi della Terra. È questa l’altra faccia del G7 italiano, che ha visto nella giornata di ieri una visita a Grottaglie, Alberobello e Martina Franca. Tutti gli sforzi sono stati rivolti a fare apprezzare le bellezze della terra di Puglia, al centro delle tappe del tour che ha visto protagoniste le delegazioni dei consorti e organizzato per il loro soggiorno pugliese.
Qui l’articolo completo:
https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/g7-italia-2024/1513664/g7-il-tour-delle-first-lady-le-consorti-incantate-dal-fascino-della-valle-ditria.amp